histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeInfermieriLorenzo, Infermiere: "da quando c'è il Super-OSS ai corsi di formazione già...

Lorenzo, Infermiere: “da quando c’è il Super-OSS ai corsi di formazione già dicono che si potranno eseguire prelievi e somministrare farmaci”.

Pubblicità

Quella del Super-OSS è una sconfitta per gli Infermieri, costretti ad andar via all’estero per mancanza di concorsi e per stipendi da fame.

Salve Direttore,

sono infermiere da 30 anni diplomato, poi laureato, dotato di master e quant’altro bla bla bla. Ho visto sprofondare la professione in mille inganni legislativi; pur di tenerci ai margini decisionali, i dirigenti infermieristici scelti non per meriti ma per volontà politica questo di per sé discutibile, adesso che la professione era riemersa con tante promesse agli eroi ecco il colpo finale: gli OSS, anzi il Super-OSS.

Cosa vogliono essere con sei mesi di studi al computer infermieri? Alla politica gli piace questo! Sic.

Io personalmente ho fatto un esperimento: ho chiesto di frequentare un corso OSS. Sapete cosa mi è stato detto: farai terapia intramuscolo e sottocute, prelievi ematici ed udite udite diventerai coordinatore.

Posso confermare che in RSA gli OSS fanno terapia da tempo, prelievi e medicazioni avanzate; tanto l’infermiera o l’infermiere in turno c’è una per trecento poveri anziani ignari.

Comunque la domanda che mi faccio è sempre la stessa: chi ha paura dell’infermiere autonomo?

Non è vero che non ci sono Infermieri, ci sono stanno semplicemente spingendo ad emigrare verso in paesi terzi, per lo stipendio da fame e per la presenza di Concorsi solo per OSS e Amministrativi d’ospedale ma in ospedale la maggioranza del personale non dovevano essere medici ed infermieri?).

Posso dilungarmi ancora sui mali della sanità visto che ci lavoro da 30 anni e di cose ne ho viste, ma preferisco fermarmi qua.

A proposito ho provato a cambiare lavoro, ma tutti mi dicono che sono vecchio anche per insegnare infermieristica.

Vero?

Lorenzo, Infermiere

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394