histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePrimo PianoCronacaOSS sedava anziani per rubare loro le fedi. Sospesa e allontanata dal...

OSS sedava anziani per rubare loro le fedi. Sospesa e allontanata dal servizio.

Pubblicità

Borrelli (Europa Verde): “una OSS somministrò sedativi a due pazienti anziani per rubare loro le fedi di nozze, sospesa e allontanata dal servizio”.

Somministrò sedativi ad anziani per rubare loro le fedi. E’ accaduto a Napoli all’Ospedale Pellegrini. Autrice dell’atto criminale una Operatrice Socio Sanitaria (OSS) di 39 anni, che è stata poi sospesa ed allontanata dal servizio (Asl Napoli 1 Centro).

A raccontare la sua storia ai giornali è stato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che ha immediatamente riferito l’accaduto non soltanto alla direzione dell’Azienda sanitaria locale, ma anche alle forze dell’ordine: la Polizia di Stato, che grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza poste in ospedale è riuscita in breve tempo ad individuare il responsabile.

“L’Asl conferma che l’autore del furto, un 39enne dipendente di una cooperativa sociale, è stato immediatamente sospeso dal servizio e allontanato dall’ospedale” – ha chiosato Borrelli.

“Purtroppo non è la prima volta che ascoltiamo storie di questo tipo, proprio noi di Europa Verde avevamo raccolto alcune denunce da parte dei cittadini che avevano subito furti mentre erano ricoverati al Pellegrini e altri ospedali. Le nostre segnalazioni, assieme alle denunce, hanno fatto scattare una commissione interna all’Asl che sta verificando le denunce e segnalazioni per individuare eventuali altri ladruncoli che si aggirano nei nosocomi. È necessario adottare il pugno di ferro contro questi soggetti che si sono resi protagonisti di un furto davvero ignobile, ovvero derubare poveri malati ricoverati nei reparti di un ospedale” – ha infine aggiunto il consigliere regionale.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394