histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeInfermieriInfermieri troppo schiavi della scienza? Non direbbero la verità sui vaccini, il...

Infermieri troppo schiavi della scienza? Non direbbero la verità sui vaccini, il parere di un collega “Generico”.

Pubblicità

Riceviamo la missiva di un Infermiere Generico che sprona i colleghi e gli OSS a non litigare o a limite a cambiare lavoro. Emilio Fabio: “sicuri che sui Vaccini anti-Covid stiamo proseguendo bene?”.

Buongiorno Direttore,

grazie per il buon lavoro di divulgazione e non dando spazio agli operatori sanitari; leggo con molta attenzione i vari articoli e in alcuni casi il contraddittorio.

Detto ciò in questo scritto, prima di parlare della situazione lavorativa personale desidero fare alcune considerazioni: fare l’Oss è una missione che comporta alcune qualità di carattere interiore, conoscitivo ed empatico; ho letto di pseudo-Infermieri che attribuendosi il titolo di dottore, anche se glielo permette la legge, rimangono dei poveretti; sapranno “aggiustare”, ma non curare ed ascoltare il paziente; ciò vale anche per un bravo Dottore che sa solo “aggiustare” e vale per gli OSS. Infatti, quando gli Operatori Socio Sanitari riducono il lavoro al 27 del mese o al semplice “pulire i culi” bisogna cambiare mestiere.

Se non c’è passione per l’Infermiere potrebbe scegliere di fare il militare o andare a lavorare in agricoltura. Per l’OSS è la stessa cosa.

Cara redazione io sono un ex-Infermiere Generico, con una scuola fatta illo tepore al Gemelli di Roma, dove la teoria si univa alla pratica e il giuramento di Florence Nightingale era sentito e vissuto; oggi invece ognuno di noi (Infermieri ed OSS) continua a guardare l’altro in cagnesco (quello spetta me, non è tuo compito tuo, ecc.).

Poi le varie organizzazioni istituzionali e sindacali: sono vecchi dinosauri che rovinano i lavoratori.

Infine sento litigare Infermieri e no-vax. Gli Infermieri invece di aiutare il cittadino nella libera scelta della propria salute, promulgano falsità, non dicendo che è la più grande sperimentazione di massa, che prima di fare questa terapia sarebbe conveniente per alcune categorie fare un’analisi del sangue approfondita.

I regimi comunisti e nazisti cominciarono così. Ai posteri l’ardua sentenza.

Caro Direttore ho voluto fare queste quattro chiacchiere con lei senza offendere nessuno per ribadire che la paura rende schiavi, la verità rende liberi e un po’ eroi.

Emilio Fabio Brioni, Infermiere Generico

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394