histats.com
giovedì, Maggio 13, 2021
Pubblicità
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itFederica, Medico Veterinario: "sono d'accordo con l'annullare i Concorsi in Sanità ed...

Federica, Medico Veterinario: “sono d’accordo con l’annullare i Concorsi in Sanità ed assumere direttamente”.

La lettera Federica Locatelli, Medico Veterinario, riapre la discussione sulla proposta di AssoCareNews.it: “sono d’accordo con l’annullare i Concorsi in Sanità ed assumere direttamente; non servono a valutare le migliori professionalità… e basta con i contratti part-time”.

Caro Direttore di AssoCareNews.it,

appoggio in pieno la vostra iniziativa e mi rivolgo a lei per evidenziare un altra problematica irrisolta da anni nelle ASL: chi le scrive lavora in ambito sanitario da più di 15 anni proprio all’interno di una Azienda Sanitaria Locale.

Come me nella mia stessa situazione più della metà del comparto medico (nel mio caso il servizio veterinario area sanità pubblica animale all interno del Dipartimento di Prevenzione) si ritrova assunti anche a tempo indeterminato per “tot” ore settimanali: la questione che definirei “bizzarra” è che manca personale e invece di pensare di aumentare le ore fino al raggiungimento del tempo pieno per far fronte alle innumerevoli carenze, si pensa a come e quando organizzare concorsi per poter assumere personale.

Ma non è paradossale avere già all interno personale formato da anni e cercarlo altrove?

La prego di evidenziare questa problematica che si prova a risolvere da tempo senza alcun risultato. Sono coinvolti in questo sistema mal funzionante tutte le categorie mediche delle varie discipline.

Grazie.

Federica Locatelli, Medico Veterinario

Redazione AssoCareNews.it
Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394