histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itFederica, Medico Veterinario: "sono d'accordo con l'annullare i Concorsi in Sanità ed...

Federica, Medico Veterinario: “sono d’accordo con l’annullare i Concorsi in Sanità ed assumere direttamente”.

Pubblicità

La lettera Federica Locatelli, Medico Veterinario, riapre la discussione sulla proposta di AssoCareNews.it: “sono d’accordo con l’annullare i Concorsi in Sanità ed assumere direttamente; non servono a valutare le migliori professionalità… e basta con i contratti part-time”.

Caro Direttore di AssoCareNews.it,

appoggio in pieno la vostra iniziativa e mi rivolgo a lei per evidenziare un altra problematica irrisolta da anni nelle ASL: chi le scrive lavora in ambito sanitario da più di 15 anni proprio all’interno di una Azienda Sanitaria Locale.

Come me nella mia stessa situazione più della metà del comparto medico (nel mio caso il servizio veterinario area sanità pubblica animale all interno del Dipartimento di Prevenzione) si ritrova assunti anche a tempo indeterminato per “tot” ore settimanali: la questione che definirei “bizzarra” è che manca personale e invece di pensare di aumentare le ore fino al raggiungimento del tempo pieno per far fronte alle innumerevoli carenze, si pensa a come e quando organizzare concorsi per poter assumere personale.

Ma non è paradossale avere già all interno personale formato da anni e cercarlo altrove?

La prego di evidenziare questa problematica che si prova a risolvere da tempo senza alcun risultato. Sono coinvolti in questo sistema mal funzionante tutte le categorie mediche delle varie discipline.

Grazie.

Federica Locatelli, Medico Veterinario

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394