Infermieri, Associazioni e cittadini contro la violenza: evento a Firenze!

Il 12 Maggio infermieri e cittadini insieme!
Il 12 Maggio infermieri e cittadini insieme!

La violenza come fenomeno sociale ma anche come problema sanitario: in occasione della Giornata Internazionale, Infermieri, Associazioni e cittadini uniscono le forze!

Il Nucleo Associativo Infermiere/i di Firenze CNAI offre per la giornata internazionale dell’infermiere delle occasioni di aggiornamento e riflessione.

Il 12 maggio offriamo una giornata ad ingresso libero dal titolo: “Le forme della violenza: cosa ci aspettiamo dagli infermieri?” nella quale si affronterà il problema, purtroppo molto attuale, della violenza sulle donne e sui minori.

L’argomento sarà affrontato attraverso la sinergia tra Professionisti Sanitari, l’Associazione Artemisia Centro Antiviolenza e l’Associazione Spazio Etico al fine di creare i presupposti per una riflessione sulla presa in carico totale della persona vittima di violenza e non frammentata. Parteciperanno anche il Referente della Rete dei Codici Rosa Toscani, dott. Marco Carnevali e l’Osservatorio Sociale Regionale della Regione Toscana.

L’orario dell’incontro sarà dalle 8,30 alle 13,00 presso l’Accademia di Scienze e Lettere “La Colombaria” in via sant’Egidio 23 (di fronte all’Ospedale di Santa Maria Nuova).

L’evento avrà come media partner proprio Assocarenews.it che ne curerà una sessione in stile Talk Show.

L’11 maggio 2018 invece inizierà un corso accreditato per 10,6 crediti dal titolo la cura non è solo fare, si articola in 5 incontri e ha il costo complessivo di euro 10 (gratuito per soci e per studenti infermieri e oss).

I programmi potete trovarli su: www.cnaifirenze.altervista.org

La preiscrizione è gradita per entrambi gli eventi al seguente indirizzo nucleocnaifirenze@gmail.com

Potrebbe interessarti...