histats.com

Nuovo rapporto GIMBE sulla sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale.

Nuovo rapporto GIMBE sulla sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale.

Sarà presentato l’11 giugno 2019 a Roma presso la biblioteca del Senato della Repubblica dal presidente Nino Cartabellotta.

Verrà presentato il prossimo 11 giugno a Roma presso il Senato della Repubblica. Sarà presente Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione GIMBE, che assieme al suo team presenterà il quarto rapporto sulla sostenibilità del nostro SSN. La Fondazione GIMBE da anni promuove una revisione delle spese su tutto il territorio nazionale, al fine di salvaguardare il nostro SSN che ad oggi è uno dei migliori nel mondo.

A fare da mattatore, come per le passate edizioni e come dicevamo poco fa, sarà il presidente di GIMBE, Nino Cartabellotta.

Sarà dunque presentata a Roma in Senato il quarto rapporto riguardante un’analisi dettagliata della spesa sanitaria pubblica e privata, sociale e fiscale. Verranno presi in considerazione tutti i fattori che minacciano il SSN: definanziamento, sprechi, inefficienze, rischi di privatizzazione.

Dopo aver rivalutato la “prognosi” del SSN al 2025, il Rapporto suggerisce riforme di rottura e azioni di governance a tutti i livelli per attuare il “Piano di salvataggio del SSN”, elaborato dalla Fondazione GIMBE al fine di preservare alle future generazioni la più grande conquista sociale dei cittadini italiani: un servizio sanitario pubblico, equo e universalistico.

Dott.ssa Giulia De Francesco

Infermiera, classe 1994. Vive a Imola e lavora presso l’Istituto di Montecatone - Ospedale di Riabilitazione; ha prestato la sua opera in passato nell'AUSL Romagna. Laurea in infermieristica con Lode presso l'Università di Bologna, I sessione (ottobre 2016). Master in funzioni di coordinamento con Lode presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, I sessione (novembre 2018). Una pubblicazione scientifica sulla rivista italiana ANIPIO "Sperimentazione di una check-list per implementare un Bundle per la prevenzione delle batteriemie correlate a Catetere Venoso Centrale" (ottobre 2017). Ama leggere e camminare, non datele un microfono perché improvvisa un karaoke ovunque.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394