Le parole possono curare: evento ECM per Professionisti della Salute.

Le parole possono curare: evento ECM per Professionisti della Salute.

Si tratta di un evento unico, mai accaduto finora. Riservato a Infermieri, Fisioterapisti, Medici, Ostetriche, Farmacisti, Tecnici sanitari.

Per la prima volta infatti, tutti gli Ordini Professionali di tutte le professioni sanitarie chiamano a raccolta i propri iscritti in un solo, grande e trasversale evento formativo. Dagli infermieri ai fisioterapisti, dai medici alle ostetriche, dai farmacisti ai tecnici sanitari e della riabilitazione, tutti riuniti nella stessa occasione per discutere e formarsi insieme con un obiettivo molto preciso: sintonizzare saperi e competenze diverse per fornire il più elevato standard di cure ai cittadini della nostra Provincia. Conclusasi poco fa conferenza stampa sull’evento.

Non parleremo di una nuova procedura, di nuove tecniche o di nuove leggi: discuteremo insieme su come comunicare e relazionarci al meglio con le persone che ogni giorno ci troviamo ad assistere e lo faremo con uno dei massimi esperti mondiali nello studio degli effetti terapeutici delle parole, il Prof. Fabrizio Benedetti, Ordinario di Neurofisiologia dell’Università di Torino.

Siamo davvero orgogliosi di averlo con noi: Direttore del Centro Ipossia di Plateu Rosà, è autore di numerosi testi tra cui “La speranza è un farmaco” (Mondadori, 2018) e porterà ai partecipanti una prospettiva innovativa e, per certi versi, rivoluzionaria: se le nostre parole avessero effetti biologici, concreti e misurabili, equiparabili a quelli dei farmaci? In caso affermativo, troverebbe la sua massima espressione il concetto per cui “il tempo di relazione è tempo di cura“.

Iscriviti subito: si tratta di una occasione importante ed unica ed i posti sono limitati! 

le iscrizioni si effettuano esclusivamente online, sul portale WHR-Time (per dipendenti pubblici, entrando nella sezione “Formazione” del WHR; per i liberi professionisti, dipendenti strutture private o professionisti in attesa di occupazione collegandosi al link)

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare la locandina con il programma dell’evento di seguito.

L’evento formativo avrà luogo sabato 25 maggio 2019, dalle 8:00 alle ore 13.00, presso il Ristorante “La Campaza” (via Romea sud, 395 – Fosso Ghiaia – RA).

Potrebbe interessarti...