histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaViolenta Aggressione a un Oss nell'Ospedale Maresca di Torre del Greco: frattura...

Violenta Aggressione a un Oss nell’Ospedale Maresca di Torre del Greco: frattura al dito.

Pubblicità

Nella tarda serata di ieri, un grave episodio di violenza ha scosso l’Ospedale Maresca di Torre del Greco, nella provincia di Napoli.

Un Operatore Socio Sanitario (OSS) del personale delle autoambulanze del 118 è stato brutalmente aggredito mentre cercava di prestare soccorso a un giovane paziente.

L’aggressione è stata denunciata dall’Associazione di categoria Nessuno Tocchi Ippocrate, impegnata da sempre nella lotta contro le aggressioni al personale sanitario. Secondo quanto riportato, l’incidente è avvenuto intorno alle 20 presso l’ospedale Maresca di Torre del Greco, quando un’ambulanza del 118 ha trasportato un giovane paziente in uno stato di agitazione psicomotoria, già noto per essere stato ricercato dalla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto”.

Secondo le prime ricostruzioni, il paziente, ancora disteso sulla barella, avrebbe colpito con un calcio l’OSS che gli stava offrendo assistenza, causandogli la frattura del IV dito della mano.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sull’aggressore, ma l’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate ha assicurato che saranno forniti ulteriori aggiornamenti sull’incidente.

Questa spiacevole aggressione evidenzia ancora una volta il rischio che il personale sanitario affronta quotidianamente nel svolgimento del proprio lavoro e sottolinea l’importanza di adottare misure concrete per garantire la sicurezza di chi si dedica alla cura degli altri.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394