histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaTavolo di Incontro tra Garante delle Persone Anziane e Ordini della Salute...

Tavolo di Incontro tra Garante delle Persone Anziane e Ordini della Salute a Roma.

Pubblicità

In occasione della IV Giornata Nazionale del Personale Sanitario, Sociosanitario, Socioassistenziale e del Volontariato, si è tenuto a Roma un importante tavolo di incontro tra il Garante delle Persone Anziane di Roma Capitale, l’avvocato Laila Perciballi, e tutti gli ordini della salute.

L’assessora Funari ha partecipato all’evento, sottolineando l’impegno collettivo per garantire il diritto alla salute, alle cure e alla vita attiva per gli anziani. Ha ringraziato tutti gli operatori sanitari per il loro contributo quotidiano nei luoghi della sanità pubblica e privata e ha annunciato l’avvio di un tavolo di lavoro permanente per collaborare a iniziative finalizzate a favorire le relazioni intergenerazionali e contrastare la solitudine e l’isolamento.

Il tavolo permanente ha l’obiettivo di coinvolgere tutte le professioni sanitarie nella progettazione di iniziative a tutela della terza età, conformemente ai principi della legge 33/2023 sull’Invecchiamento Attivo e al DPCM approvato il 25.1.2024. L’avvocato Laila Perciballi è stata nominata Garante delle Persone Anziane di Roma il 6 Giugno 2023 dal Sindaco Roberto Gualtieri.

Durante l’incontro, Perciballi ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le professioni sanitarie per garantire il diritto fondamentale alla salute. Ha evidenziato l’opportunità offerta dalla Giornata Nazionale del Personale Sanitario per avviare il tavolo di lavoro e ha presentato numerosi progetti a tutela della salute degli anziani, compresa la marcia delle professioni sanitarie e il villaggio per la terra per diffondere la cultura della prevenzione.

Tra i progetti proposti vi è anche l’invito a ciascun professionista a dedicare un’ora al mese del proprio tempo al volontariato, contribuendo così a migliaia di ore di servizio alla comunità e alla terza età.

L’incontro si è concluso con auguri e riconoscenza verso tutti gli operatori sanitari per il loro impegno e la loro dedizione, e con la determinazione a continuare insieme per tutelare la salute globale dei nostri anziani.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394