histats.com
domenica, Settembre 26, 2021
Pubblicità
HomeCronacaCultureOSS: non chiamatemi eroe né angelo bianco. Un capolavoro di Strappini e...

OSS: non chiamatemi eroe né angelo bianco. Un capolavoro di Strappini e Pistola.

“Non chiamatemi eroe né angelo bianco”: è questo il titolo-tema del libro delle Operatrici Socio Sanitarie Annalisa Strappini (autrice) e Carla Pistola (pittrice). Ambedue lavorano presso “Carlo Urbani” di Jesi (AN).

Il libro è stato presentato ieri presso la sala maggiore di Palazzo della Signoria. L’appuntamento si è trasformato in una una interessante occasione per comprendere come gli operatori sanitari di vario grado abbiano affrontato l’emergenza pandemica del Covid 19 nel presidio ospedaliero territoriale. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Jesi.

Continua l’appuntamento con la rubrica di AssoCareNews.itBook: libri & letture“.

“Siamo orgogliosi che vi siano testimonianze come quella che ci verrà presentata giovedì sera e che ci permette di conoscere ancora più a fondo come è stata vissuta dagli operatori questa esperienza tragica in un ospedale come il Carlo Urbani che, vale la pena ricordarlo, ha avuto in proporzione il più alto numero di pazienti Covid rispetto ai posti letto disponibili. Un’emergenza affrontata davvero egregia, con grande professionalità e un forte spirito di solidarietà ed umanità” – ha sottolineato l’assessore alla sanità Marialuisa Quaglieri.

“Questo volume testimonia l’importanza dell’OSS nell’assistenza al Paziente anche con gravi patologie e soprattutto che gli Operatori Socio Sanitari non fanno solo igiene, pensano, si prendono cura e perché no scrivono e realizzano opere d’arte” – ha spiegato l’autrice.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394