histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeOperatori Socio SanitariGli OSS italiani scendono in campo per aiutare i profughi Afgani. In...

Gli OSS italiani scendono in campo per aiutare i profughi Afgani. In Campania e nel resto d’Italia.

Pubblicità

La Federazione MIGEP, a nome degli Operatori Socio Sanitari italiani, si mette a disposizione della Regione Campania per costituire un tavolo delle associazioni onde creare un gruppo d’aiuto concreto per i profughi dell’Afganistan.

Lo fa inviando una missiva, a firma del presidente MIGEP Angelo Minghetti, al Presidente Della Regione Campania e al Presidente della Commissione Pari Opportunità Regione Campania.

Ecco il contenuto del documento.

La Federazione Migep condivide il progetto della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania: “SUBITO UN TAVOLO CON LE ASSOCIAZIONI PER OFFRIRE AI PROFUGHI UN’ACCOGLIENZA SICURA”.

Alle parole devono seguire i fatti, non bastano solo gli appelli (sicuramente necessari per scuotere le coscienze di tutti, specialmente chi governa). I diritti umani e civili devono essere e rimanere il perno centrale di tutti gli essere umani, non possiamo tollerare che le conquiste di questi due decenni vadano perse, in particolare, i diritti delle donne e dei bambini di ogni popolo.

Sono tanti i perché senza risposta che si susseguono in queste ore, e le immagini di un esodo non possono essere ignorati. Gli appelli non bastano, è necessaria una mobilitazione vera, credibile, e per questi motivi la federazione migep condivide il progetto della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania e invita il Presidente della Regione ad attivare urgentemente un tavolo per creare nell’immediatezza un corridoio umanitario per la popolazione afghana – in particolare a donne e bambini, che oggi sono costretti a fuggire, e che all’improvviso si è ritrovata senza un futuro democratico e senza il rispetto della singola persona e privata della sua libertà.

Come federazione Migep a tutela dei diritti umani e civili rinnova l’appello a tutte le forze politiche, e a tutti i Presidenti delle Pari opportunità di ogni Regione Italiana, affinché sia garantito alle donne e ai bambini Afghani un accesso umanitario pieno, sicuro.

Le promesse e la paura si contrappongono come poli opposti in un Afghanistan che dall’oggi al domani ha visto ribaltare il destino del suo popolo; mai voltare la faccia dall’altra parte di fronte alle atrocità che sono usate verso i nostri simili. Dobbiamo restare compatti e uniti con progetti di cooperazione, un dovere umano e morale ci chiama.

La Segreteria Nazionale Migep
Angelo Minghetti

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394