histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaAddio Gino Strada, il Ministro che Infermieri, Professionisti Sanitari e OSS avrebbero...

Addio Gino Strada, il Ministro che Infermieri, Professionisti Sanitari e OSS avrebbero voluto.

Pubblicità

Addio a Gino Strada, medico illuminato che Infermieri, Professionisti Sanitari e OSS avrebbero voluto come Ministro della Salute.

L’addio di Gino Strada ha lasciato un pò più soli tutti coloro che credono in un mondo migliore.

Riceviamo e pubblichiamo questo breve pensiero da parte di un Infermiere di Vicenza che ha potuto lavorare con Emergency, l’ONG fondata proprio dal dottor Strada.

“Caro Gino,

ci siamo visti soltanto una volta, di sfuggita, ad un evento di Emergency, ma è come ti avessi sempre conosciuto. Fin da quando, ancora pieno di energie, andai in Serbia a curare gli orrori di quella sporchissima guerra.

Te ne vai e lasci un vuoto incolmabile. Non soltanto fra i tuoi pazienti, ma anche fra noi addetti ai lavori. Perchè anche se non tutti lavoriamo in zone di guerra, credimi Gino che è dura lavorare in questa sanità. E’ difficile sopratutto credere in qualcosa di così inquinato da sembrare più interesse che salute. Più un business che un diritto universale.

Addio Gino Strada, medico illuminato. Se solo la politica non fosse così corrotta saresti stato il miglior Ministro della Salute che noi poveri fanti in prima linea avremmo mai potuto sperare.

Francesco”.

Morto per arresto cardiaco Gino Strada, medico e fondatore di Emergency.

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394