histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itEster, OSS: "perché tutti gli operatori della sanità possono vaccinare con un...

Ester, OSS: “perché tutti gli operatori della sanità possono vaccinare con un corso e noi no?”.

Pubblicità

E’ chiarissima la provocazione di Ester Ricci, OSS: “perché tutti gli operatori della sanità possono vaccinare con un corso e noi no?”.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

sono una Operatrice Socio Sanitaria e la seguo da alcuni anni. So che la Sua testata è molto preparata sul nostro profilo e sul nostro ruolo di tecnici della sanità.

Vorrei farle una domanda: come mai solo gli Operatori Socio Sanitari non possono vaccinare o comunque fare da supporto alla vaccinazione in questa Pandemia? Eppure sto notando che molte figure tecniche, anche se laureato o con titolo di equipollenza, grazie ad un corso di poche ore per giunta seguito on line, possono farlo.

Siamo in guerra o no contro il Coronavirus? Se si allora tutte le armi devo essere utilizzare per la vittoria finale, altrimenti non ce la faremo.

Bene non volete che gli OSS vaccinino? Possono fare da supporto all’Infermiere o agli altri professionisti sanitari e percepire per questo le dovute spettanze economiche.

Se si trattava di fare l’igiene durante la Pandemia da Colera ci avreste sicuramente chiamati in massa.

Ecco quanto, non voglio risposte, ma solo farvi riflettere sulla necessità di coinvolgere tutti, ma proprio tutti, gli operatori che orbitano nella sanità e che conosco i pazienti perché li assistono giorno per giorno.

E non sto parlando di terza S, di formazione Complementare o di elenchi regionali, sto solo dicendo che per eliminare il Covid ora serve l’unità e l’apporto di tutti.

Buona giornata e buon primo maggio.

Ester Ricci, OSS

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394