histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaVince il Concorso ma è il Testimone di Nozze di uno degli...

Vince il Concorso ma è il Testimone di Nozze di uno degli esaminatori. Condannati entrambi.

Pubblicità

Vince il Concorso ma è il Testimone di Nozze di uno degli esaminatori. Condannati entrambi.

Vince il Concorso ma è il testimone di nozze di uno dei due esaminatori.

Nelle ultime ore il Tribunale di Avellino si è espresso in merito a fatti incresciosi risalenti al 2016 che hanno avuto come scena l’ospedale Giuseppe Moscati di Avellino.

Secondo le ricostruzioni, il Concorso per assegnare la funzione di direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiochirurgia fu viziato dall’omissione di una manifesta situazione di incompatibilità con i candidati, di cui l’artt. 51 e 52 cpc.

Il candidato vincitore del concorso infatti stato il testimone di nozze di uno dei due esaminatori appena due anni prima.

A denunciare la situazione fu un altro candidato, il dottor Franco Triumbari, all’epoca dei fatti primario facente funzioni del reparto di cardiochirugia.

Il Tribunale ha sentenziato in primo grado per la colpevolezza di entrambi, disponendo 3 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena e pagamento delle spese processuali, con accusa specifica di falso ideologico in atto pubblico.

Per entrambi ci sarà ovviamente la possibilità di andare in appello.

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394