histats.com
domenica, Marzo 3, 2024
HomeIn evidenzaTruffa a Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari: attenzione non solo alle trattenute,...

Truffa a Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari: attenzione non solo alle trattenute, occhio anche a monte ore e ferie.

Pubblicità

Truffa a Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari: attenzione non solo alle trattenute, occhio anche a monte ore e ferie.

Truffa a Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari: la cosa non riguarda solamente i soldi. Occorre stare attenti anche ad altre forme di “valori” non economici.

Dopo l’increscioso fatto dei colleghi Infermieri e OSS truffati sulle trattenute, sono arrivate decine di segnalazioni circa altri fenomeni truffaldini.

Alcune di essere corredate oltretutto da lettere di avvocati che difendevano i dipendenti di aziende o dichiarazioni sindacali.

Tutto questo riguarda altri valori, ma non economici. Vengono infatti segnalate anomalie nel monte ore, nelle ferie e nei conteggi delle ore di permesso previste nei vari tipi di contratto pubblico e privati.

In particolare, nel nome dell’errore di calcolo o di contabilizzazione, alcune Aziende segnalate scalavano ore dal monte ore o giorni di ferie.

Altra cosa segnalata da diversi lettori è stata quella di considerare il giorno di smonto dalla notte come un giorno di ferie fruito, in caso di ferie successive al turno notturno.

Tutte cose che sono state riportate ad avvocati e sindacati e che negli ultimi anni hanno più o meno trovato una soluzione.

Il nostro consiglio è quello di non diffidare dalle Aziende ma di controllare comunque con regolarità al fine di aiutarle a non compiere errori di contabilità.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394