histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaRichiesta di Modernizzazione del Sistema di Gestione del Magazzino Ospedaliero da parte...

Richiesta di Modernizzazione del Sistema di Gestione del Magazzino Ospedaliero da parte del Si Cobas Calabria.

Pubblicità

Il Si Cobas Calabria ha precedentemente sollecitato la digitalizzazione del sistema di gestione del magazzino ospedaliero.

In particolare, si è proposto di permettere ai coordinatori dei reparti di effettuare le richieste di materiale direttamente online, semplificando così il processo e sostituendo l’obsoleto ordine cartaceo ancora in uso nel 2024, come illustrato nella foto allegata.

Nel plesso Pugliese, la carenza di operatori socio-sanitari è evidente e questo sistema arcaico non facilita affatto il loro lavoro.

Assunzioni e Miglioramento dei Reparti.

Ribadiamo la necessità di assumere 30 operatori socio-sanitari dalla graduatoria di AO COSENZA a tempo indeterminato. Chiediamo inoltre di potenziare reparti specifici come Geriatria (uomini e donne), Ortopedia (uomini e donne con la Soc di Chirurgia vascolare annessa), Cardiologia (degenza e UTIC), Medicina (uomini), Medicina d’urgenza, Nefrologia, Ostetricia e Ginecologia. Ci aspettiamo che, come già denunciato in azienda, si permetta agli operatori di questi reparti di lavorare anche durante il turno di notte.

Con riferimento alla graduatoria a tempo determinato dell’AOU Renato Dulbecco, chiediamo di utilizzare questa risorsa umana per sostituire provvisoriamente il personale assente in tutti i plessi aziendali. In particolare, sottolineiamo la situazione critica in Neurochirurgia, dove mancano 3 operatori, e al Pronto Soccorso, che necessita di nuove unità OSS.

Richiesta all’Amministrazione.

Chiediamo all’amministrazione di modernizzare il servizio magazzino come precedentemente richiesto e di procedere all’assunzione urgente degli operatori socio-sanitari per migliorare le condizioni lavorative nei reparti.

“A testa alta e senza paura perché la paura non ci appartiene.”

Roberto Laudini
Regionale Si Cobas Calabria

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394