histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaRecce (Cisl Toscana): Piano Regionale di Sviluppo presentato alle Feste dell'Unità piuttosto...

Recce (Cisl Toscana): Piano Regionale di Sviluppo presentato alle Feste dell’Unità piuttosto che negli uffici regionali.

Pubblicità

Recce (Cisl Toscana): Piano Regionale di Sviluppo presentato alle Feste dell’Unità piuttosto che negli uffici regionali. L’ironica denuncia del segretario regionale.

Il segretario generale della CISL Toscana, Ciro Recce, denuncia con ironia quanto sta avvenendo rispetto al Piano Regionale di Sviluppo toscano.

Nella nota spiaga che il PRS è “Il documento più importante attraverso il quale si indicano gli obiettivi e delineano le strade per raggiungerli. Da sempre la Regione Toscana coinvolge in questo percorso, come è giusto che sia, le parti sociali, ovvero gli attori principali della vita economica e sociale di questo territorio”. Ma non stavolta “Stavolta invece non una parola è stata proferita ai tavoli regionali di concertazione a cui siedono tutti i rappresentanti di associazioni e sindacati della Toscana, se non l’impegno, ormai datato, ad affrontare insieme il confronto in merito”.

Recce racconta poi cosa è successo a riguardo “Evidentemente però l’elaborazione del Piano deve essere andata avanti in perfetta solitudine, se il Pd ne fa oggetto di incontri nelle proprie feste dell’Unità sul territorio, come accaduto lunedì scorso a Poggibonsi. Incontri in cui si illustrano ai frequentatori della festa i contenuti che su cui la Regione invece non ha ancora ritenuto di doversi confrontare o almeno presentare ai rappresentanti del lavoro, dell’economia, della società civile della Toscana”.

Secondo la cisl si tratterebbe di un evento peculiare ma non isolato. “Verrebbe da dire che un altro deciso passo avanti sulla strada della disintermediazione è stato compiuto, nel tentativo, più volte accarezzato da certa politica negli ultimi anni, di cancellare i corpi intermedi e le organizzazioni di rappresentanza. Un tentativo fin qui fallito”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394