histats.com
sabato, Febbraio 24, 2024
HomePrimo PianoCronacaBoom di Focolai: Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari si contagiano in massa....

Boom di Focolai: Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari si contagiano in massa. E le Aziende iniziano a revocare le ferie.

Pubblicità

Boom di Focolai: Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari si contagiano in massa. E le Aziende iniziano a revocare le ferie.

Boom di Focolai nelle Aziende Sanitarie. Solo nelle ultime 3 settimane sarebbero oltre 5000 gli Infermieri, OSS, Medici e Professionisti Sanitari che si sono contagiati.

Come si apprende, la mappatura delle infezioni porterebbe in molti casi a individuare la sede di contagio proprio all’interno dell’unità lavorativa, con molteplici contagi all’interno del personale degli stessi servizi.

Tornano, insomma, intensi focolai covid all’interno di ospedali, rsa e servizi territoriali.

La situazione sta via via rovinando verso l’esponenzialità del fenomeno ed il momento non poteva essere dei peggiori considerando le ferie estive in corso.

Riceviamo (e ve ne parleremo nei prossimi giorni) moltissime segnalazioni di revoca delle ferie estive, con i sindacati in subbuglio e le assunzioni ferme al palo di decreti o fondi che mancano.

Sebbene il contratto protegga dai danni economici della revoca delle ferie (l’Azienda deve rimborsare quanto perduto dal dipendente), non esiste ombrello efficace rispetto ad un richiamo in servizio per una dimostrabile emergenza che non permetterebbe altrimenti il regolare svolgimento del pubblico servizio.

Nel frattempo alcuni servizi ambulatoriali stanno cominciando a chiudere o ridurre il proprio orario, per permettere lo spostamento del personale proprio nei reparti in cui la situazione di presenta più critica.

RELATED ARTICLES

7 Commenti

  1. […] Boom di Focolai Covid Sanitari. Solo nelle ultime 3 settimane sarebbero oltre 5000 gli Infermieri, OSS, Medici e Professionisti Sanitari che si sono contagiati. Come si apprende, la mappatura delle infezioni porterebbe in molti casi a individuare la sede di contagio proprio all’interno dell’unità lavorativa, con molteplici contagi all’interno del personale degli stessi servizi. Lo scrive www.assocarenews.it […]

  2. […] Boom di Focolai Covid nelle Aziende Sanitarie. Solo nelle ultime 3 settimane sarebbero oltre 5000 gli Infermieri, OSS, Medici e Professionisti Sanitari che si sono contagiati. Come si apprende, la mappatura delle infezioni porterebbe in molti casi a individuare la sede di contagio proprio all’interno dell’unità lavorativa, con molteplici contagi all’interno del personale degli stessi servizi. Lo scrive www.assocarenews.it […]

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394