histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaIl Covid mette in ginocchio l'ospedale, Situazione critica per Infermieri, OSS e...

Il Covid mette in ginocchio l’ospedale, Situazione critica per Infermieri, OSS e Professionisti. Fp CGIL: Sbloccate le assunzioni!

Pubblicità

Doppi turni e rientri ma assunzioni bloccate: il Covid mette in ginocchio l’ospedale, FP CGIL lancia l’allarme. La situazione per Infermieri, OSS e Professionisti è critica.

Decine di contagi ma assunzioni bloccate: il Covid mette in ginocchio l’ospedale e costringe il personale a fare doppi turni e rientri. Il sindacato Fp CGIL di Firenze lancia l’allarme.

“Il Meyer di Firenze in questi giorni sta vivendo un momento difficile per via delle assenze di personale dovute al Covid (circa 30)” si legge nella nota “La mancanza di sostituzione del personale dovuto al blocco delle assunzioni imposto dalla Regione Toscana all’azienda sta seriamente mettendo in difficoltà il personale che opera nei servizi per tenere aperti i servizi.

Nel dettaglio, manca il 10% del personale infermieristico e il 15% del personale Oss, oltre al personale dei tecnici di laboratorio il tutto nel mezzo al periodo generale di ferie. Sono stati chiusi alcuni posti letti nella week hospital.

In una fase nella quale stanno riprendendo i contagi da Covid, e di conseguenza i ricoveri, e allo stesso tempo il personale diminuisce perché si contagi, è grave che si prosegua in un blocco delle assunzioni che non permette alle aziende di assumere e garantire i servizi ai cittadini.

Siamo preoccupati perché in questi giorni a causa dell’assenza del personale abbiamo assistito a operatori che hanno dovuto fare doppi turni e rientri per garantire i servizi.

Questa situazione non può continuare, serve sbloccare le assunzioni e mettere il personale di lavorare in sicurezza garantendogli i riposi adeguati. Siamo pienamente dentro una nuova ondata e non si può far finta nulla. Serve che tutti si assumano le loro responsabilità a partire da chi in questo momento ha deciso di non far assumere.

Come già annunciato al tavolo tra azienda e sindacati di oggi, chiediamo che vengano sbloccate le assunzioni e che le attività sanitarie vengano aperte in base al reale personale a disposizione”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394