histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePrimo PianoCronacaPeggiora la situazione al Pronto Soccorso di San Benedetto.

Peggiora la situazione al Pronto Soccorso di San Benedetto.

Pubblicità

La Ugl Salute denuncia: “Al Pronto Soccorso di San Benedetto peggiora la situazione. Subito un cambio di rotta”.

Nonostante il grido d’allarme lanciato da tempo dalla Ugl Salute la condizione lavorativa degli operatori sanitari impegnati nel Pronto Soccorso e Murg del Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto resta complicata.

“Abbiamo formulato richieste di incontro, inviato segnalazioni, esposto le forti criticità e disfunzioni ma la situazione tende solo a peggiorare e per ora non sono state trovate soluzioni efficaci” dice Benito Rossi, Segretario Provinciale della Ugl Salute di Ascoli Piceno.

“Oltre alla seria carenza di medici – prosegue il sindacalista – già denunciata ai vertici Asur5 e Asur Marche si aggrava, a nostro avviso, anche la condizione operativa del corpo infermieristico a causa di una mala organizzazione che prevede quattro differenti percorsi assistenziali.

Questi impegnano gli operatori sanitari tanto da ridurre la presenza in sala Pronto Soccorso a un solo Medico e ad un solo Infermiere con un elevato rischio clinico”.

La Ugl Salute continua a chiedere un rapido cambio di rotta: ”Va attuato attraverso una nuova organizzazione che preveda un numero di sanitari necessari per rispondere alle esigenze assistenziali di tutti i cittadini.

Le nostre precedenti segnalazioni alla Asur5 non hanno ottenuto risposte.

Riteniamo questo atteggiamento poco rispettoso per i professionisti impegnati in prima linea dall’inizio della pandemia e per l’utenza.

Se a questa nostra ennesima denuncia – conclude Benito Rossi – non verrà dato un adeguato riscontro valuteremo le modalità per tutelare la sicurezza, i diritti e la dignità degli operatori sanitari”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394