histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriIndennità di specificità per infermieri e fondi per Professioni Sanitarie e Oss.

Indennità di specificità per infermieri e fondi per Professioni Sanitarie e Oss.

Pubblicità

Subito indennità a Infermieri, Professioni Sanitarie e Oss: lo chiede la annuncia Barbara Guidolin. A gennaio già i primi fondi.

E’ un anno che infermieri e personale sanitario aspettano l’indennità di specificità, già prevista nella scorsa legge di bilancio. Oggi il ministro Brunetta spiega che si stanno concludendo i contratti e che l’indennità sara’ erogata a decorrere dal 1 gennaio.

Ho presentato un emendamento alla legge di bilancio proprio per fare in modo che questo accada. Il rischio infatti è che in attesa del termine della contrattazione questa indennità non arrivi a chi la sta aspettando prima di qualche mese.

Ritengo invece necessario e urgente che si intervenga subito e che questi soldi vengano erogati nelle more dei tempi di rito, senza per questo calpestare la contrattazione collettiva.

Infermieri, Oss e personale sanitario che in questi due anni hanno lavorato senza sosta hanno diritto di veder riconosciuto questo sacrificio.

Barbara Guidolin, senatrice M5S

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394