Pubblicità

Riorganizzazione Sanità in Basilicata, delegazione Fials Matera incontra Vice Ministro Sileri, Governatore Bardi e Assessore regionale Leone al Ministero della Salute.

Nel pomeriggio di giovedì 8 ottobre una delegazione Fials Matera composta dal Segretario Generale Gianni Sciannarella, dal segretario Aziendale Marco Bigherati, dal rappresentante della RSU Alessandro Patruno e dal Segretario Regionale Fials ADMS Angelo Fracchiolla hanno incontrato il Vice Ministro della Salute Pierpaolo Sileri, il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi e l’assessore Rocco Leone negli uffici del Ministero della Salute a Roma
Tema del confronto la proposta di riorganizzazione della Sanità Lucana.
Segretario Generale Gianni Sciannarella: “Abbiamo consegnato al Vice Ministro le 11.200 firme raccolte per la petizione La Sanità Materana non si tocca! Il confronto è stato positivo, abbiamo ottenuto un importante risultato perché il Vice Ministro ha promesso un impegno concreto sulla vicenda.
Sileri ha ricordato che al momento tutto è congelato in attesa delle modifiche del Decreto Ministeriale 70 e soprattutto in attesa di risorse economiche importanti per rilanciare la Sanità lucana. Solo in quel momento saranno riaperti i tavoli di confronto per preparare una vera riforma della Sanità. Il Presidente Bardi si è impegnato a convocarci presso la sede della Regione Basilicata per attivare un confronto costruttivo sulla riforma. Al momento siamo soddisfatti del risultato ottenuto in attesa di ulteriori sviluppi.