histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaFIALS Milano. I buoni pasto dell'ASST Nord Milano spendibili solo in pochissimi...

FIALS Milano. I buoni pasto dell’ASST Nord Milano spendibili solo in pochissimi esercizi commerciali.

Pubblicità

La FIALS di Milano è inviperita. I buoni pasto dell’ASST Nord Milano spendibili solo in pochissimi esercizi commerciali.

A seguito dell’affidamento del servizio buoni pasto alla società EP S.p.A. da parte dell’ASST Nord Milano a luglio 2023, sono emersi problemi legati al limitato numero di esercizi commerciali in cui è possibile utilizzare questi ticket. Questo disagio coinvolge oltre 2300 lavoratori tra sanitari, tecnici e amministrativi dell’ASST Nord Milano.

Il Segretario Generale di FIALS Milano, Mauro Nobile, ha dichiarato di aver prontamente segnalato i disagi alle autorità dell’ASST, sottolineando che i buoni pasto costituiscono parte integrante della retribuzione e l’incapacità di utilizzarli danneggia migliaia di persone. Inoltre, si è evidenziato il problema della possibile scadenza dei buoni pasto del 2023 alla fine dell’anno.

FIALS, come sindacato rappresentativo nell’ASST Nord Milano, sta cercando soluzioni attraverso vari canali. È stata inviata una lettera alle autorità sanitarie chiedendo un intervento immediato. Nobile ha espresso la preoccupazione per la mancanza di locali convenzionati, sottolineando che questa situazione demotiva ulteriormente il personale sanitario.

FIALS sta vigilando attentamente sulla situazione e richiede all’EP S.p.A. di aumentare i luoghi in cui i buoni pasto sono accettati, risolvendo i problemi derivanti dai locali che, pur essendo elencati come convenzionati, non accettano i buoni pasto. L’obiettivo è migliorare le condizioni di lavoro del personale sanitario, evitando disagi anche in situazioni apparentemente minori. FIALS chiede anche un intervento da parte di Consip e Regione Lombardia per risolvere la questione.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394