histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriConcorso Infermieri Puglia: Fials ora minaccia manifestazione davanti alla Regione.

Concorso Infermieri Puglia: Fials ora minaccia manifestazione davanti alla Regione.

Pubblicità

Concorso Infermieri Puglia. La Fials parla di condotta anti-sindacale e annuncia la possibilità di una manifestazione pubblica davanti alla Regione.

Massimo Mincuzzi, segretario regionale pugliese della Fials, è su tutte le furie su come si sta proseguendo su assunzioni dal Concorso Infermieri e sulle stabilizzazioni. Dito puntato contro il Direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro, e del Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Al primo Mincuzzi ha indirizzato una dura missiva di protesta in cui si parla apertamente di condotta anti-sindacale per aver annullato un incontro con il suo sindacato precedentemente sottoscritto. Come si ricorderà lo scorso 28 gennaio 2022 venne annullato un rendez-vous in cui si dove discutere proprio di assunzioni dal Mega-Concorso Infermieri Puglia e di stabilizzazione dei precari (Madia e Covid).

Ecco la missiva di Massimo Mincuzzi (FIALS).

Lo scrivente con la nota prot. 044/2022 del 25/01/2022 aveva richiesto la convocazione di un apposito incontro finalizzato ad affrontare le tematiche relative al reclutamento del personale del S.S.R. anche al fine di superare definitivamente le condizioni di precariato. Tuttavia l’incontro inizialmente fissato per il giorno 28 u.s. è stato successivamente rinviato a data da destinarsi con una comunicazione pervenuta 12 ore circa prima dell’incontro. Apprendo quindi con stupore che nel mentre la S.V. ha proceduto a rinviare la riunione fissata per il 28/1/2022, ha inteso invece fornire in pari data elementi di dettaglio in ordine alle procedure di reclutamento e superamento del precariato, anche attraverso la proroga dei contratti a T.D. degli infermieri sino alla definitiva stabilizzazione nel S.S.R., solo ad una 0.S., peraltro nemmeno in possesso del requisito della maggiore rappresentatività nel comparto sanità e che aveva indetto un presidio di lavoratori per quella giornata. Non Le sfugge che un siffatto comportamento, che si commenta da sé, si configura evidentemente quale condotta antisindacale nei confronti delle 00.SS. maggiormente rappresentative, che sottoscrivono il CCNL ed hanno diritto ad essere convocate per specifico confronto a livello regionale (ex art. 6 CCNL). Attesa la gravità della condotta posta in essere mi riservo di indire in tempi brevi una manifestazione di pubblica protesta nei pressi della Presidenza della Giunta Regionale.

Distinti saluti.

Massimo Mincuzzi – Segretario Generale FIALS Puglia

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394