histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itOSS si licenzia da RSA: "impossibile lavorare in queste strutture senza Dispositivi...

OSS si licenzia da RSA: “impossibile lavorare in queste strutture senza Dispositivi di Protezione Individuale non conformi alla Legge”.

Pubblicità

Una Operatrice Socio Sanitaria, Fortuna Siniscalco, si licenzia da RSA: “impossibile lavorare in queste strutture senza Dispositivi di Protezione Individuale non conformi alla Legge”.

Una OSS ha vinto il concorso, si è fatta assumere e il giorno dopo si è licenziata da RSA perché i DPI in dotazione non erano conformi alle norme. E’ accaduto in provincia di Pesaro, dove la 29enne Fortuna Siniscalco ha deciso di rescindere il contratto di lavoro perché “impossibile lavorare in quella RSA”.

Dopo aver vinto il concorso pubblico è partita dalla sua Campania per prendere servizio nella RSA di TRebbiantico (trasformata in struttura Covid) e, come detto, si è licenziata il giorno successivo. I DPI, a quanto pare, erano non a norma e conservati male.

“La situazione che ho trovato era inammissibile; non potevo restare un minuto di più; mi sono ritrovata ad entrare in reparto, se così si vuol chiamare, con un semplice camice chirurgico; di tipo sterile per intenderci, ma che di sterile non aveva nulla perché non era conservato come si deve; i guanti erano in lattice, mentre i calzari non erano quelli lunghi che almeno avrebbero coperto di più la mia persona ma quelli che a stento coprivano le mie scarpe; come se non bastasse ci è stato consegnato un sacco nero (quello da spazzatura) con i nostri dispositivi di protezione (dpi) per l’interno turno: mattino pomeriggio e notte; ovvero 3 mascherine chirurgiche, 3 Ffp2, 3 cuffiette, 3 camici chirurgici e 3 paia di copriscarpe; il tutto ammassato dentro la busta e non confezionato singolarmente, come si dovrebbe; quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che lì funziona così” – ha commentato l’interessata.

E non è la prima ad essersi licenziata, prima di lei altri Operatori Socio Sanitari ed Infermieri. Ma questa è un’altra storia.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394