histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaPer ridurre liste d'attesa occorre dare più spazio agli Infermieri.

Per ridurre liste d’attesa occorre dare più spazio agli Infermieri.

Pubblicità

Nursind propone: più autonomia agli Infermieri per ridurre le Liste d’Attesa.

Il segretario del Nursind, Andrea Bottega, ha presentato una proposta ambiziosa al tavolo dell’Intergruppo parlamentare per la prevenzione e la cura delle malattie autoimmuni durante una riunione incentrata sull’assistenza territoriale.

La proposta si concentra su due obiettivi chiave: rafforzare l’assistenza territoriale e ridurre le liste d’attesa. Bottega ha sottolineato che tali obiettivi sono raggiungibili attraverso modifiche normative mirate che darebbero maggiore autonomia agli infermieri.

Queste modifiche, secondo Bottega, non richiederebbero risorse aggiuntive, in quanto i costi verrebbero coperti dal finanziamento standard del contratto di lavoro. Si tratta di innovazioni che, se adottate, potrebbero migliorare significativamente l’efficienza del sistema sanitario, riducendo le attese e garantendo una migliore assistenza territoriale.

La proposta del Nursind evidenzia la necessità di coraggio e determinazione da parte delle istituzioni per implementare cambiamenti significativi nel settore sanitario, con l’obiettivo di garantire una migliore qualità dell’assistenza per tutti i cittadini.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394