histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaOperatrice Sanitaria insultata a San Donà di Piave: un racconto di ferite...

Operatrice Sanitaria insultata a San Donà di Piave: un racconto di ferite interiori.

Pubblicità

Una giornata come tante altre, un signore giunge in anticipo per il suo appuntamento presso l’ospedale “Città del Piave” di San Donà di Piave.

Ma ciò che doveva essere una routine lavorativa si trasforma in un’esperienza dolorosa per un’operatrice sanitaria, che ha preferito mantenere l’anonimato per proteggere la propria sicurezza.

Il signore, non appena informato dell’attesa necessaria, reagisce con una serie di insulti pesanti, colpendo non solo l’operatrice, ma anche la sua famiglia. “Se non ci fosse stato un vetro tra me e lui, non so come sarebbe andata a finire”, confessa l’operatrice, ancora scossa dall’accaduto. È la prima volta che si trova di fronte a una simile violenza verbale, e le ferite interiori causate dalle parole offensive sono profonde.

Questo episodio non è un caso isolato, ma si inserisce in una tendenza preoccupante di aggressioni al personale sanitario, come evidenziato dal report del 2023 del direttore generale dell’Ulss4, Mauro Filippi. L’operatrice ha segnalato l’accaduto all’azienda sanitaria e auspica che le iniziative intraprese possano sensibilizzare l’utenza sulla condizione umana degli operatori sanitari e sulla necessità di rispetto reciproco.

Le aggressioni non porteranno mai a una soluzione, sottolinea l’operatrice, evidenziando l’importanza di rafforzare le misure di sicurezza e sensibilizzazione. L’incontro tra Filippi e il Prefetto di Venezia, volto a discutere di tali episodi, conferma l’impegno delle istituzioni nel garantire un ambiente lavorativo sicuro e rispettoso per tutto il personale sanitario.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394