histats.com
domenica, Aprile 14, 2024
HomeIn evidenzaOssigenoterapia e tragedia. Paziente muore dopo incendio ad Agrigento. UGL Salute: "occorre...

Ossigenoterapia e tragedia. Paziente muore dopo incendio ad Agrigento. UGL Salute: “occorre investire in sicurezza”.

Pubblicità

Tragedia all’Ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera: incidente mortale accende riflettori sulla sicurezza Ospedaliera in Italia.

La recente tragedia all’interno dell’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera, in provincia di Agrigento, ha sollevato gravi preoccupazioni riguardo alla sicurezza all’interno dei nosocomi italiani. Gianluca Giuliano, segretario nazionale della UGL Salute, commenta l’incidente e sottolinea la necessità di migliorare le condizioni di sicurezza delle strutture ospedaliere in Italia.

Incidente Mortale durante Seduta di Ossigenoterapia.

Un paziente in seduta di ossigenoterapia è deceduto a causa di un incendio provocato dall’accensione di una sigaretta durante la terapia. L’evento ha causato gravi danni, rendendo inagibile un’intera ala del nosocomio agrigentino.

Impegno del Governo e Mancanze nelle Strutture

L’episodio riaccende l’attenzione sulle condizioni di sicurezza delle strutture ospedaliere in Italia. Dopo il drammatico rogo nell’ospedale di Tivoli, era stata approvata una risoluzione unitaria, che impegnava il Governo alla messa a norma del patrimonio sanitario pubblico, con particolare attenzione allo stato degli immobili.

Necessità di Accelerare le Verifiche a Livello Nazionale

Gianluca Giuliano, segretario nazionale della UGL Salute, sottolinea la necessità di accelerare le verifiche sull’intero territorio nazionale per l’ammodernamento e la messa in regola dell’edilizia sanitaria, al fine di assicurare la massima sicurezza per operatori sanitari, pazienti e chiunque frequenti gli ospedali.

La tragedia all’Ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera solleva nuovamente la questione della sicurezza all’interno dei nosocomi italiani. È urgente accelerare le verifiche e l’ammodernamento delle strutture ospedaliere per garantire la massima sicurezza a operatori sanitari e pazienti.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394