histats.com

Morto Luca Benci, il cordoglio degli infermieri toscani.

Morto Luca Benci, il cordoglio degli infermieri toscani.

Morto Luca Benci, il cordoglio dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche interprovinciale Firenze Pistoia si unisce al cordoglio per la morte di Luca Benci. Prima infermiere e poi, dopo la Laurea in Giurisprudenza all’Università degli studi di Firenze, giurista esperto di politiche sanitarie, diritto sanitario, biodiritto e professioni sanitarie, Benci ha collaborato costantemente con l’Ordine degli Infermieri partecipando come relatore e docente a numerosi corsi ed eventi.

Morto Luca Benci, il male lo ha divorato all’improvviso. Il mondo delle Professioni Sanitarie lo piange all’unisono.

«Esprimiamo tutto il nostro cordoglio per la perdita di un grande professionista – commenta Danilo Massai presidente di Opi Firenze Pistoia -. Oltre ad essere un amico, Luca Benci è stato una persona che ha dedicato tanto tempo alla tutela della professione, al suo sviluppo e a tutte le attività dell’Ordine».

Benci, nominato Componente del Consiglio superiore di sanità per il triennio 2019-2022, è stato autore di numerose pubblicazioni sul diritto sanitario e sulle professioni sanitarie e di articoli sulla responsabilità professionale sanitaria, sul biodiritto e sulla bioetica. Ha svolto inoltre attività di consulenza e docenza presso Aziende USL e ospedaliere, società di formazione, Università degli studi, Associazioni, Collegi e Ordini professionali in materia di diritto sanitario, responsabilità professionale e biodiritto.

Ha ricoperto inoltre il ruolo di responsabile per la protezione dei dati presso enti, società, associazioni e organizzazioni sindacali. È stato inoltre direttore dal 1998 al 2004 della Rivista di diritto delle professioni sanitarie.

Avatar

Redazione AssoCareNews.it

Redazione di AssoCareNews.it

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: