histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomePrimo PianoCronacaMorto detenuto carcere di Foggia. Medici e Infermieri scagionati.

Morto detenuto carcere di Foggia. Medici e Infermieri scagionati.

Pubblicità

Detenuto deceduto nel carcere di Foggia, scagionati Medici, Infermieri e Agenti Carcerari. Osama Paolo Harfachi fu ucciso dal metadone.

Scagionati Medici, Infermieri e Agenti Carcerari a Foggia. Non hanno alcuna responsabilità nella morte di un detenuto, Osama Paolo Harfachi. L’autopsia svolta pochi giorni dopo il decesso aveva evidenziato l’assenza di traumi ed evidenti segni di violenza.

Harfachi è morto per una intossicazione acuta di metadone assunto in carcere e non prescritto dai sanitari. È quanto riporta la gazzetta del mezzogiorno sul caso del ventinovenne foggiano di origini marocchine arrestato per rapina il 13 ottobre 2022 e trovato cadavere in cella 5 giorni dopo. Ne danno notizia i colleghi de L’Immediato.

Il detenuto, molto giovane, non fu picchiato durante le fasi dell’arresto e non ci sono responsabilità dei medici e degli infermieri che lo ebbero in cura. La Procura di Foggia ha chiesto al gip di archiviare le accuse a carico di 12 dei 13 indagati, tutti tranne un detenuto che avrebbe ceduto metadone alla vittima. Sotto inchiesta c’erano 5 agenti polfer, 2 carabinieri e 5 membri del personale sanitario del penitenziario.

Già l’autopsia svolta pochi giorni dopo il decesso aveva evidenziato l’assenza di traumi ed evidenti segni di violenza. Un esito che aveva già escluso la pista del pestaggio. All’epoca i genitori del giovane non credettero alla morte per cause naturali e, per questo motivo, presentarono denuncia.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394