histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaMancano Infermieri, Azienda Sanitaria forma gli OSS a dare la terapia.

Mancano Infermieri, Azienda Sanitaria forma gli OSS a dare la terapia.

Pubblicità

Mancano Infermieri, Azienda Sanitaria forma gli OSS a dare la terapia. A breve la pubblicazione degli ammessi al corso di formazione complementare.

Mancano gli Infermieri e l’Azienda Sanitaria mette a bando un corso ad hoc per formare OSS con formazione complementare.

Nei prossimi giorni l’Azienda Sanitaria del Friuli Occidentale pubblicherà la lista dei 25 OSS ammessi per effettuare il corso di formazione complementare.

Il percorso formativo, della durata di 400 ore e destinato solamente a chi ha già l’attestato da Operatore Socio Sanitario, permetterà ai colleghi di somministrare la terapia orale e affiancare gli Infermieri in altre attività.

Tappabuchi di un sistema che non ce la fa più ma che non accetta di rifondarsi. Lavoratori ingolositi dal ruolo che non si accorgono della loro sovraesposizione alle responsabilità legali legate alle attività a cui ambiscono.

E che non saranno mai capaci come un Infermiere ma che vengono mandati in prima linea solamente perchè risultano molto più economici di un Infermiere.

Il caso tristemente non rappresenta il primo del suo genere: già la scorsa estate in Lombardia era stata presa questa strada.

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394