histats.com
domenica, Marzo 3, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiInfermieri, OSS e Professioni Sanitarie in pensione a 70 anni: è da...

Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie in pensione a 70 anni: è da pazzi!

Pubblicità

E’ sempre peggio. Ora con la Quota 46 Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie rischiano di andare in pensione a 70 anni: roba da pazzi!

Con la Quota 46 Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, Fisioterapisti, Operatori Socio Sanitari e altre figure del SSN rischiano di andare in pensione a 70 anni. Arriva su questo la netta condanna di Antonio De Palma, presidente del Nursing Up (Sindacato nazionale infermieri), riguardo alle modifiche proposte dal Governo all’articolo 33 della Bozza della Legge di Bilancio, che riguarda il possibile taglio delle pensioni per il personale sanitario.

De Palma esprime apprezzamento per il fatto che il Governo abbia deciso di modificare l’articolo 33, riconoscendo l’effetto della protesta degli infermieri e dei medici. Tuttavia, sottolinea che, nonostante questi cambiamenti, ci sono ancora aspetti che non soddisfano appieno il sindacato. De Palma annuncia inoltre la continuazione della lotta accanto ai medici e la possibilità di ulteriori giornate di sciopero nel mese di gennaio.

Infine, esprime sconcerto riguardo all’ipotesi che un infermiere possa, di propria volontà, rimanere in servizio fino a 70 anni.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394