histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaNursing Up. Rogo Tivoli: "noi vicini alle famiglie delle vittime e ai...

Nursing Up. Rogo Tivoli: “noi vicini alle famiglie delle vittime e ai professionisti sanitari”.

Pubblicità

Sindacato Infermieri Nursing Up De Palma: «Rogo ospedale di Tivoli, vicini alle famiglie delle vittime. Fiducia nel lavoro della Magistratura. Chiediamo certezze, per la sicurezza dei pazienti e di tutti i professionisti sanitari».

«La notizia del drammatico rogo dell’ospedale di Tivoli rappresenta uno di quei fatti di cronaca che non vorremmo mai dover commentare.

Nelle nostre battaglie, nelle nostre lotte di piazza, abbiamo sempre messo al primo posto la sicurezza dei pazienti e quella dei professionisti della sanità all’interno dei luoghi di cura.

Occorre fare chiarezza, e siamo certi che la Magistratura farà luce su quanto tragicamente accaduto.

Come Sindacato Nazionale degli Infermieri siamo vicini alle famiglie delle vittime, esprimiamo loro il nostro più sentito cordoglio, così come sentiamo di dover rivolgere un plauso a quegli infermieri e a quei medici che, accanto ai soccorritori, hanno rischiato la vita per portare in salvo i pazienti evacuati e in queste ore, come spesso è accaduto in tragiche circostanze come queste, non fanno mancare le proprie competenze e la propria umanità per prendersi cura dei più fragili, che sono stati messi al sicuro in altre strutture della Capitale.

Così Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up.

Da cittadini, prima che da esponenti del mondo sindacale, chiediamo che le istituzioni vadano fino in fondo per comprendere cosa sia realmente accaduto.

In un Paese civile, dove la sicurezza dei malati e quella degli operatori sanitari è al primo posto, occorre investire sempre più risorse in strutture ospedaliere, pubbliche e private, che siano efficienti e moderne», conclude De Palma.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394