histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiInfermieri, OSS e Professioni Sanitarie: arrivano 100 euro in più al mese...

Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: arrivano 100 euro in più al mese sullo stipendio.

Pubblicità

Naddeo (Aran). Infermieri, Ostetriche , Fisioterapisti, OSS e Professioni Sanitarie: arrivano in media 100 euro in più al mese sullo stipendio.

Con le leggi di Bilancio 2023 e 2024, complessivamente le risorse per i rinnovi contrattuali del pubblico impiego ammontano a circa 10,5 miliardi di euro a regime”. Lo sottolinea il presidente dell’Aran Antonio Naddeo sul suo blog personale, in cui spiega che “i primi contratti che dovrebbero partire all’inizio del 2024 sono quelli della sanità e delle funzioni locali”. Secondo la Relazione tecnica allegata alla legge di bilancio, dal 2024, il personale statale (Ministeri, scuola, comparto sicurezza e difesa, vigili del fuoco…) vedrà un incremento complessivo delle retribuzioni medie del 5,78%, calcolato su una base di 1,9 milioni di dipendenti pubblici. Come previsto dalla normativa vigente, anche il personale non statale (regioni, enti locali, enti pubblici non economici, sanità …) beneficerà di incrementi simili, con un aumento complessivo previsto del 5,78%. Il personale non statale ammonta a circa 1,4 milioni di dipendenti. I relativi oneri saranno a carico dei singoli bilanci degli enti.

Gli aumenti, sottolinea Naddeo, “riflettono un impegno significativo per migliorare le condizioni di lavoro nel settore pubblico e dare continuità alla contrattazione e costituiscono un passo positivo verso il riconoscimento del lavoro svolto dal personale pubblico in Italia”. Secondo le dichiarazioni del ministro Zangrillo, aggiunge poi Naddeo, sono state già avviate le procedure per l’emanazione degli atti di indirizzo, propedeutici per avviare le trattative in Aran.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394