histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriInfermieri figli di un Dio minore: è solo colpa nostra, smettiamola di...

Infermieri figli di un Dio minore: è solo colpa nostra, smettiamola di litigare e diventiamo seri professionisti come i Medici.

Pubblicità

La lettera di un Infermiere riapre la discussione sul ruolo degli Infermieri in Italia. Un collega: “solo colpa nostra, smettiamola do litigare e diventiamo seri professionisti come i Medici”.

Buonasera Direttore,

vorrei dare un piccolo contributo. Sono infermiere a tempo determinato. E’tutto vero: una professione mal pagata e politicamente debole. Assisto da tempo a molte vittorie sanitarie basate sulla forza infermieristica.

Vedo ovunque foto che ci rappresentano, fatte da noi, di professionisti disperati, con la testa tra le ginocchia, tipica postura degli umili.

Ci hanno chiamato angeli ed eroi. Facendo leva sulla vanità di categoria per tenerci buoni. Ma di danaro non se ne è visto. Il personale è sempre insufficiente. Lo sciopero è disincentivato per ovvie ragioni economiche.

Non abbiamo diritto alla libera professione come i Medici, che hanno più situazioni in piedi. Noi piegati da doppi turni. Dico che dovremmo smetterla di compiangerci di fare leva sulla disperazione ed il pietismo. Smetterla di mostrare le piaghe della mascherina o occhiali protettivi, e sfoderare dignità, compattezza, prese di posizioni forti.

Su YouTube ho visto balli di Natale in tuta anti-Covid, fatti da colleghi. Li ho trovati carini e simpatici, ma con commenti dispregiativi da parte delle persone. Ergo mostriamoci seri, non angeli, non ballerini, non eroi per qualche mese.

Dobbiamo compattarci ed ottenere potere.

Grazie.

Un Infermiere

RELATED ARTICLES

4 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394