histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri della FNOPI incontrano i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino.

Infermieri della FNOPI incontrano i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino.

Pubblicità

Importante incontro che ha visto protagonisti nella Repubblica di San Marino la dirigenza FNOPI (Infermieri) e i Capitani Reggenti.

Nella giornata del primo marzo 2024, una delegazione della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI) ha avuto l’onore di incontrare gli Eccellentissimi Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, Filippo Tamagnini e Gaetano Troina, in un’udienza privata presso il Palazzo Pubblico di San Marino. Accompagnati dal Segretario di Stato per la Sanità, Mariella Mularoni, e dai membri del consiglio direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di San Marino, la presidente della FNOPI Barbara Mangiacavalli, il tesoriere Pierpaolo Pateri e i consiglieri nazionali Nicola Draoli, Pietro Giurdanella e Maurizio Zega hanno partecipato a questo importante incontro.

L’occasione per questa visita è stata il primo anniversario dell’attività dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Repubblica di San Marino. In concomitanza con questo evento, è stato organizzato un corso formativo intitolato “Ordine, Evoluzione Infermieristica e Competenze: Il Futuro della Professione”. Questo corso ha offerto l’opportunità di stimolare il dibattito e il confronto sui temi cruciali legati alla professione infermieristica e alla sua evoluzione.

La sessione formativa è stata inaugurata con i saluti della presidente Mangiacavalli e ha visto la partecipazione del consigliere Maurizio Zega, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma, il quale ha focalizzato il suo intervento sulle prospettive future della professione infermieristica.

L’incontro tra la delegazione della FNOPI e le autorità di San Marino è stato un importante momento di dialogo e collaborazione, evidenziando l’importanza del lavoro congiunto nel promuovere lo sviluppo e il riconoscimento della professione infermieristica, sia a livello nazionale che internazionale.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394