histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaInfermiere malmenato da un Paziente per un aerosol.

Infermiere malmenato da un Paziente per un aerosol.

Pubblicità

Incidente Violento a Battipaglia: La Sicurezza degli Operatori Sanitari in primo Piano. Infermiere aggredito da Paziente a Salerno.

Un recente episodio violento presso l’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia ha sollevato nuovamente il dibattito sulla sicurezza degli operatori sanitari. Un infermiere è stato aggredito da un paziente in stato di ebbrezza, mettendo in luce la necessità di migliorare le misure di sicurezza nei luoghi di lavoro sanitari.

L’Incidente.

Qualche giorno fa un paziente in stato di ebbrezza ha aggredito un infermiere nel pronto soccorso, colpendolo con pugni e schiaffi. Nonostante i tentativi di altri membri del personale sanitario di calmare la situazione, l’aggressore è rimasto fuori controllo. Fortunatamente, l’infermiere ha riportato solo lievi lesioni.

La Reazione di Opi Salerno.

Cosimo Cicia, presidente dell’Opi Salerno, ha espresso profondo rammarico e indignazione per l’ennesima aggressione ai danni degli infermieri. Cicia ha sottolineato l’inefficacia del sistema sanitario territoriale, che spesso porta ad un sovraffollamento dei pronto soccorso. Opi Salerno ha annunciato l’intenzione di costituirsi parte civile nel procedimento penale per tutelare la dignità e la sicurezza di tutto il personale infermieristico.

L’Allarme della Polizia.

L’aggressione di Battipaglia non è un caso isolato. Negli ultimi mesi, si è registrato un aumento delle aggressioni agli operatori sanitari nell’ospedale locale. In risposta a questa preoccupante tendenza, il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha disposto un presidio di polizia fisso nelle vicinanze del pronto soccorso per rafforzare la sicurezza.

Conclusione.

La sicurezza degli operatori sanitari è una priorità assoluta che richiede l’adozione di misure concrete e efficaci. È fondamentale proteggere il personale medico e infermieristico per garantire un ambiente di lavoro sicuro e sereno, sia per loro che per i pazienti in cerca di cure.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394