histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaIl Movimento Uniti per San Severo dona elettrodomestici al Servizio di Psichiatria...

Il Movimento Uniti per San Severo dona elettrodomestici al Servizio di Psichiatria dell’Ospedale Masselli Mascia.

Pubblicità

Il “Movimento Uniti per San Severo” ha dimostrato ancora una volta il suo impegno verso la solidarietà e l’umanizzazione delle cure, donando una lavatrice e una lavasciuga al Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (S.P.D.C.) del Presidio Ospedaliero “Teresa Masselli Mascia”.

Questo gesto solidale è di grande valore per i pazienti della struttura, poiché contribuisce a mantenere un senso di familiarità durante il ricovero ospedaliero, spesso difficile per loro.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato importanti figure istituzionali, tra cui il Direttore Generale della ASL Foggia, Antonio Nigri, e il Direttore f.f. del Dipartimento di Salute Mentale, Savino Dimalta, insieme agli operatori del Servizio. Il “Movimento Uniti per San Severo” è stato rappresentato da Enrico Pennacchio, Elvira de Santis e Carlo Regina.

Il Direttore Generale della ASL Foggia, Nigri, ha sottolineato l’importanza di questo gesto, evidenziando il valore della sensibilità verso una platea di utenti particolarmente fragili, soprattutto in un periodo segnato dalla pandemia. Questa donazione non solo ha un valore economico, ma testimonia anche la vicinanza della comunità agli operatori sanitari e il loro sostegno nei confronti delle persone affette da disagio psichico.

Il “Movimento Uniti per San Severo” ha una lunga storia di solidarietà verso il Presidio Ospedaliero di San Severo, collaborando con gli operatori sanitari per migliorare la presa in carico dei pazienti e la qualità dell’assistenza. Questo encomiabile impegno dimostra quanto sia importante il coinvolgimento della comunità nel garantire il benessere e il sostegno delle persone più vulnerabili.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394