histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaDulia, OSS: "basta con gli Infermieri delle RSA costretti a farsi dirigere...

Dulia, OSS: “basta con gli Infermieri delle RSA costretti a farsi dirigere dagli OSS”.

Pubblicità

Ci scrive Dulia Vargas, Operatrice Socio Sanitaria: “basta con gli Infermieri delle RSA costretti a farsi dirigere dagli OSS”.

Egr. Direttore,

non è possibile che gli OSS pretendono di essere InfermierI. Sono prepotenti, aggressivi, comandano in posti di lavoro come le RSA; molti di loro, grazie agli “impicci”, riescono ad avere ruoli di prestigio quali amministrativi, responsabili di settore o direttori di struttura.

Sotto di loro hanno gli Infermieri, quando in realtà un incarico amministrativo, di responsabilità o di coordinamento dovrebbe essere l’Infermiere ad occuparsene e non l’Operatore Socio Sanitario. che non ha neanche i modi di trattare con i professionisti sanitari e con i pazienti.

E’ necessario che la politica ponga una trasformazione, serve cambiare, serve dare agli Infermieri la possibilità di occuparsi di incarichi di direzione e di alto livello.

L’Infermiere è più preparato e adatta la razionalità e la programmazione per far fronte agli incarichi, senza fare figli e figliastri o diventare come è oggi burattino di un OSS.

Quando si ha degli OSS in posizioni di prestigio la FNOPI dovrebbe reagire e cercare di capire cosa sta accadendo, difendendo a spada tratta il ruolo e l’importanza dell’Infermiere. Mai confondere un OSS con un Infermiere, perché il primo è personale di supporto al secondo e mai viceversa.

Grazie.

Dulia Vargas, OSS

_____________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394