histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri e Professioni Sanitarie ASST Sette Laghi: presto bando ed alloggio...

Concorso Infermieri e Professioni Sanitarie ASST Sette Laghi: presto bando ed alloggio gratuito.

Pubblicità

Annunciati Concorsi per Infermieri e Professioni Sanitarie presso l’ASST Sette Laghi: presto bando ed alloggio gratuito.

Era già nell’aria questa soluzione e ora ad annunciarla è stato il Commissario straordinario dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi (Varese), Giuseppe Micale. Il bando per Infermieri e quello per altre Professioni Sanitarie in fase di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale prevederà oltre al tempo indeterminato, anche i benefit per l’alloggio.

Nei mesi scorsi, il commissario aveva affrontato il tema della carenza di infermieri ( entro fine anno ne mancheranno 180) indicando alcune strategie per limitare soprattutto l’attrattività della vicina Svizzera e i loro stipendi più allettanti: « L’Italia ha una spesa sanitaria tra le più basse – aveva detto Micale – Gli stipendi sono inferiori alla media europea. Noi, poi, abbiamo vicino la Svizzera, un competitor molto attrattivo. Vanno studiati incentivi, un welfare attrattivo che li induca a rimanere. Io sto verificando alcune possibilità per offrire valore aggiunto ai nostri contratti…. Ho proposto al sindaco di Luino di offrire dei benefit per i mesi estivi a medici, tecnici di radiologia e sanitari che volessero venire per l’estate sul lago, ottenendo facilitazioni in cambio delle prestazioni. È un’offerta che alcune località marittime della Romagna già fanno».

La trattativa su Luino è andata a buon fine grazie alle risorse interne della Sette Laghi che ha pubblicato un bando per infermieri e tecnici di laboratorio e di radiologia offrendo un contratto a 5 mesi ( da giugno al 31 ottobre) con alloggi incluso.  La formula del bando a tempo determinato permette di accelerare i tempi burocratici e di intercettare chi sta uscendo oggi dai percorsi accademici. L’azienda ha sempre aperti bandi a tempo indeterminato soprattutto per le professioni sanitarie più carenti.

L’azienda mette a disposizione il convitto interno al Confalonieri: 8 alloggi, al secondo piano della palazzina CRM, con camere dotate di servizi igienici per un totale di 13 letti ( 5 camere doppie e 3 singole). Sul piano è presente anche un soggiorno/cucina comune, un locale lavanderia e un magazzino.

La scadenza del bando è per il 30 giugno prossimo. Ch svolesse usufruire dell’alloggio contribuirà con un contributo spese non superiore ai 50 euro.

Il bando è consultabile a questo LINK.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394