histats.com
mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeIn evidenzaCapozzi (FIALS): "Regione Puglia scongiuri licenziamenti nelle RSA San Raffaele".

Capozzi (FIALS): “Regione Puglia scongiuri licenziamenti nelle RSA San Raffaele”.

Pubblicità

Il sindacato FIALS chiede l’immediato pagamento degli stipendi di marzo per i lavoratori.

“Con profondo rammarico, apprendiamo l’avvio della procedura di riduzione del personale per cessazione di attività della RSA San Raffaele di Troia e San Nicandro Garganico. La notizia, giunta come un fulmine a ciel sereno, ha gettato nello sconforto i lavoratori, già provati da un periodo di grande incertezza e difficoltà – spiega Achille Capozzi, segretario provinciale della Fials di Foggia – la FIALS, che da sempre tutela i diritti dei lavoratori del settore sanitario, esprime forte preoccupazione per la situazione venutasi a creare e chiede all’azienda di mettere in atto tutte le misure necessarie per garantire la massima tutela dei dipendenti in questo delicato frangente. In particolare, la FIALS rivendica l’immediato pagamento degli stipendi di marzo per tutti i lavoratori coinvolti. In un momento di grande difficoltà economica, come quello attuale, con scadenze di fitti, finanziamenti e mutui da onorare, la mancanza di stipendio rischia di aggravare ulteriormente la situazione di precarietà dei lavoratori e delle loro famiglie”.

“La FIALS, inoltre, chiede di attivare con urgenza un tavolo di confronto con le istituzioni competenti e con l’azienda per trovare soluzioni alternative che scongiurino la chiusura delle RSA e salvaguardino i posti di lavoro” – conclude Capozzi.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394