histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaCaos al Brotzu: fondi mancanti, Medici e Infermieri in fuga e una...

Caos al Brotzu: fondi mancanti, Medici e Infermieri in fuga e una Sanità Sarda al quartultimo posto.

Pubblicità

Nel più grande ospedale della Sardegna, il Brotzu di Cagliari, le tensioni e le problematiche si intensificano. Le criticità principali, tra fondi non assegnati al personale e una costante riduzione degli operatori sanitari, sono al centro delle polemiche.

La Uil, insieme a Cgil e Cisl, denuncia una situazione sconvolgente e una sanità sarda collocata al quartultimo posto, sottolineando la necessità di stabilizzare i precari e assumere nuovo personale.

Le Criticità Principali al Brotzu.

La Uil, tramite il segretario territoriale Attilio Carta, riassume le principali criticità al Brotzu. La mancanza di fondi, la distribuzione affrettata di risorse senza un adeguato coinvolgimento sindacale, e la continua diminuzione del personale creano un quadro preoccupante. Carta sottolinea la necessità di affrontare queste problematiche per garantire ai lavoratori condizioni adeguate e migliorare la qualità del servizio sanitario.

Esito Negativo della Contrattazione Decentrata.

La Uil denuncia un esito negativo della contrattazione decentrata, condotta in modo affrettato e con forzature inaccettabili. Carta mette in discussione la legittimità di questo processo e sottolinea l’effetto negativo sulla professionalità dei lavoratori, evidenziando l’urgenza di intraprendere azioni correttive.

La Fuga del Personale e la Domanda sui 10 Milioni.

La situazione al Brotzu è aggravata dalla fuga continua del personale, inclusi operatori sanitari come Oss e infermieri. La Uil solleva la questione dei 10 milioni di euro annunciati dall’assessore Doria per la perequazione delle risorse economiche. Si chiede che fine abbiano fatto questi fondi e se siano stati adeguatamente difesi dopo essere stati impugnati dallo Stato.

Richieste della Uil e Azioni Future.

La Uil, insieme a Cgil e Cisl, annuncia la persistenza delle iniziative legali e sindacali per tutelare i diritti dei lavoratori. Carta sottolinea la necessità di affrontare le richieste chiave, tra cui l’equiparazione stipendiale, la stabilizzazione dei precari e l’assunzione immediata del personale mancante. Le azioni a tutela dei diritti dei lavoratori continueranno senza sosta, con un focus particolare rivolto alla Regione.

La situazione al Brotzu solleva preoccupazioni sulla qualità del servizio sanitario in Sardegna e richiama l’attenzione sulle sfide affrontate dal personale ospedaliero.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394