histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaInfermiera Aggredita a Gioia del Colle: Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bari...

Infermiera Aggredita a Gioia del Colle: Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bari Chiede Misure di Sicurezza.

Pubblicità

Nel centro di salute mentale di Gioia del Colle, in provincia di Bari, un’aggressione nei confronti di un’infermiera da parte della madre di un paziente ha sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza degli operatori sanitari.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bari ha reso nota l’aggressione, sottolineando la necessità di misure di sicurezza più efficaci nei presidi sanitari.

Dettagli dell’Aggressione.

L’infermiera è stata oggetto di aggressione, con calci, strattonamenti e il conseguente gettamento a terra. A causa delle ferite riportate, è stata costretta a cercare cure presso il pronto soccorso dell’ospedale di Putignano.

Appello per Maggiore Sicurezza.

Il presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bari, Saverio Andreula, ha sollevato la questione della sicurezza degli operatori sanitari, richiedendo un rafforzamento delle misure di protezione nei presidi ospedalieri e sanitari. Ha sottolineato l’importanza di valutare il rischio di aggressioni in ogni contesto assistenziale e di adottare misure preventive adeguate.

Chiamata al Confronto Istituzionale.

Andreula ha chiesto la convocazione di un tavolo di confronto tra diverse istituzioni, tra cui Regione, Prefettura, forze dell’ordine, direttori delle Aziende Sanitarie Locali (Asl) e l’Ordine stesso. L’obiettivo del confronto sarebbe trovare soluzioni atte a garantire la sicurezza dei lavoratori sanitari e soddisfare le legittime richieste di salute dei cittadini.

La violenta aggressione nei confronti di un’infermiera a Gioia del Colle solleva la necessità di affrontare il problema della sicurezza degli operatori sanitari, portando l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bari a richiedere azioni concrete e un tavolo di confronto istituzionale.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394