histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriBen 500 neo-laureati presteranno il Giuramento dell'Infermiere.

Ben 500 neo-laureati presteranno il Giuramento dell’Infermiere.

Pubblicità

Giuramento degli Infermieri. Appuntamento per domani Martedì 14 dicembre alle ore 17,00 presso il Teatro Mediterraneo (Mostra d’Oltremare) di Napoli.

Alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca; del Sindaco Gaetano Manfredi; dei Rettori Matteo Lorito e Fancesco Nicoletti; dei Presidenti delle Scuole di Medicina e Chirurgia dei due atenei, Maria Triassi (Federico ll) e Francesco Catapano (Luigi Vanvitelli) e di numerose altre autorità civili e religiose, 500 infermieri neolaureati formuleranno “Il Giuramento dell’Infermiere”.

«Il giuramento – osserva Teresa Rea, Presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli – consacra l’infermiere all’esercizio della professione in nome di un ideale di servizio. “Giuro di mettere la mia vita al servizio della persona umana”, recita al primo punto la formula. In esso ci sono le fondamenta morali sia per la crescita personale del professionista, ma anche dello sviluppo della professione stessa. Nel giuramento sono rappresentati infatti gli elementi fondanti della professione, del suo codice deontologico e delle finalità sociali, etiche e umane cui la professione si ispira».

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394