histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaAllarme Sanità in Emilia-Romagna. Sepe (FIALS) protagonista di una protesta estrema.

Allarme Sanità in Emilia-Romagna. Sepe (FIALS) protagonista di una protesta estrema.

Pubblicità

Sepe (segretario regionale FIALS ER). La situazione critica della sanità in Emilia-Romagna ha spinto la Fials a lanciare un allarme e ad adottare una protesta fuori dall’ordinario.

BOLOGNA. Il sindacato ha annunciato l’intenzione di piazzare tende h24 fuori dagli ospedali regionali per evidenziare le difficili condizioni di lavoro del personale sanitario. L’iniziativa mira a denunciare il sovraccarico di lavoro, l’assenza di ferie e gli stipendi insufficienti che affliggono i professionisti della sanità nella regione.

Condizioni di Lavoro Disastrose.

Secondo il Segretario Regionale Fials Emilia-Romagna, Alfredo Sepe, il personale sanitario è oberato dai carichi di lavoro, non riesce a godere di periodi di ferie adeguati e percepisce stipendi considerati insostenibili. La contrattazione integrativa in Emilia-Romagna è criticata per la sua inefficacia nella tutela degli interessi del personale sanitario, portando a condizioni retributive inadeguate.

La Questioni degli Stipendi.

La problematica contrattazione integrativa in Emilia-Romagna è responsabile degli stipendi insufficienti dei professionisti della sanità. Le aziende, invece di investire in salari più dignitosi, spendono ingenti somme di denaro per il lavoro straordinario. La Fials sostiene che una contrattazione integrativa efficace potrebbe aumentare gli stipendi del personale sanitario di circa 200 € al mese, migliorando significativamente le condizioni economiche del settore.

La Protesta delle Tende.

Il sindacato ha deciso di piazzare tende fuori da ogni ospedale della regione come atto di protesta contro il sistema sanitario emiliano-romagnolo. La Fials richiede all’Assessorato il pagamento degli incentivi e delle indennità per il personale sanitario. La protesta si estende anche ai vertici delle direzioni generali delle aziende del SSR, esortandoli ad assumere nuovo personale e a destinare risorse alla contrattazione integrativa.

La Critica di Alfredo Sepe al Sistema.

Il Segretario Regionale Fials Emilia-Romagna, Alfredo Sepe, ha rivolto forti critiche ai sindacati che sostengono politiche disfattiste delle Aziende Sanitarie e dell’Assessorato. Sepe accusa tali sindacati di essere complici di un sistema dannoso per i professionisti della sanità in Emilia-Romagna. La sua dichiarazione evidenzia la necessità di un cambiamento radicale per migliorare le condizioni lavorative e salariali del personale sanitario nella regione.

Questo segnale di protesta insolito si pone come un richiamo urgente per affrontare le criticità del sistema sanitario e garantire il benessere del personale che lavora instancabilmente per la salute della comunità.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394