histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaSan Remo 2024. Polemiche sul gruppo La Sad. Codacons: "parla spesso di...

San Remo 2024. Polemiche sul gruppo La Sad. Codacons: “parla spesso di violenza, depressione e droghe”.

Pubblicità

Polemiche al Festival di Sanremo 2024. Richiesta di esclusione per il Gruppo La Sad da parte del Codacons: “parla troppo di violenza, depressione e droghe”.

Dopo l’annuncio di Amadeus sulla lista dei partecipanti al Festival di Sanremo 2024, è scoppiata una controversia riguardo al gruppo La Sad, composto da Theo, Plant e Fiks. Il Codacons e alcuni utenti sui social network hanno richiesto l’esclusione del gruppo, affermando che i testi delle loro canzoni sono volgari e offensivi.

Il Codacons ha minacciato di presentare una denuncia se Amadeus non dovesse retrocedere sulla decisione di includere La Sad a Sanremo. Il motivo principale della richiesta di esclusione è la considerazione dei testi delle canzoni del gruppo come offensivi e misogini. Il Codacons cita alcune parti dei testi, giudicate inappropriatamente volgari.

Il gruppo La Sad, nato nel 2020 dall’incontro tra Theo, Plant e Fiks, è caratterizzato da sonorità punk moderne. Le loro canzoni affrontano temi legati alla depressione e alle relazioni sentimentali.

Va notato che situazioni simili si sono verificate in passato, come nel caso di Morgan nel 2010, che venne escluso dalla gara per un’intervista in cui ammetteva l’uso di droghe. Tuttavia, il gruppo La Sad sembra non essere preoccupato dalle critiche, affermando recentemente che non bisogna “demonizzare la droga” e che l’uso occasionale per divertirsi con gli amici è accettabile.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394