histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaI soci dell'ASD Maverix di Bologna si vestono da Babbo Natale e...

I soci dell’ASD Maverix di Bologna si vestono da Babbo Natale e in bici consegnano regali ai pazienti pediatrici.

Pubblicità

Anche quest’anno il 16 dicembre a Bologna, tutti gli amici di Asd Maverix Bologna si trasformano in Babbi Natale in bicicletta per consegnare regali ai bimbi ricoverati.

Ormai siamo alla quarta edizione dell’appuntamento con ritrovo vicino all’albero di Natale di piazza Nettuno a Bologna per dirigersi al Policlinico: carichi di doni. Una pedalata a favore dei piccoli pazienti del reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola IRCCS a Bologna.

Sacchi pieni di regali e dolcetti per i bambini cardiopatici ricoverati all’ospedale Sant’Orsola. Li porteranno anche quest’anno i Babbi Natale in bicicletta, a Bologna, replicando l’iniziativa benefica avviata tre anni fa. I ciclisti travestiti da Babbo Natale partiranno il 16 dicembre alle 10, con ritrovo vicino all’albero di Natale di piazza Nettuno, per dirigersi al Policlinico: carichi di doni, per i piccoli pazienti del reparto di Cardiologia e cardiochirurgia pediatrica e dell’età evolutiva del Policlinico, promossa dalla Asd Maverix Bologna per l’Associazione piccoli grandi cuori. I ciclisti aspetteranno chiunque voglia unirsi a loro per la biciclettata, o semplicemente consegnare un dono da portare ai piccoli.

L’iniziativa è nata grazie ad Andrea Mambelli (Asd Maverix Bologna) che ha ideato la biciclettata benefica per Piccoli Grandi Cuori.

“Vogliamo regalare ai bimbi un momento di spensieratezza e divertimento.” dichiara Mambelli, è il quarto anno, siamo un centinaio, come affluenza aumentiamo e lungo il percorso qualcun altro ‘Babbo Natale’ si unirà. I regali sono stati sempre raccolti su base volontaria, chi vuole lo fa o dona qualcosa, non chiediamo niente. Potete portarci i regali direttamente alle 10:00 il 16 dicembre in Piazza Maggiore, saremo lì fino alle 10:30 per raccogliere i doni che poi alle 11:00 consegneremo ai piccoli, o se preferite lasciarli ad uno dei punti di raccolta che abbiamo organizzato con i nostri amici, potete chiedere direttamente a me informazioni”.

Ci spiega Michela Paglia (Asd Maverix Bologna-OMG): “Sono nata sul Gargano, sono originaria di San Marco in Lamis e vivo a Bologna da 14 anni, per me i Maverix e la passione per la mountain-bike sono le chiavi per potermi sentire a casa in una regione che mi ha, di fatto, adottata. La bici per me rappresenta la fuga dalla città, l’immersione nella natura, ma anche la nascita di amicizie vere, che ti aspettano, ti incoraggiano, ti aiutano a migliorare, ti soccorrono quando cadi e gioiscono con te quando impari a fare percorsi o passaggi che prima non sapevi fare. Chiunque venga catturato da questo sport usa parole diverse per descrivere la sua devozione. Di base le nostre bici sono adatte alla montagna, che è evasione, divertimento, ma anche poesia, filosofia, il luogo dove cerchiamo risposte alle nostre esigenze personali. Iniziative come questa sono l’occasione per fare un’azione buona, capire realmente cosa dovrebbe rappresentare il Natale per tutti noi. È un privilegio poter regalare un piccolo sorriso a dei bambini che, a differenza nostra, non possono uscire ed organizzare escursioni, sono loro i “grandi” di questa storia, e noi coloro che possiamo solo imparare dalla loro immensa forza.  Per me e le mie amiche di squadra è anche un’occasione per far capire che questo non è uno sport prettamente maschile ma che anzi, in questi anni, ha visto aumentare le quote rosa. Fino a qualche anno fa era davvero difficile trovare attrezzatura e abbigliamento da mountain-bike femminile. Oggi le cose stanno cambiando, ed io e le altre donne Maverix: Alice, Eleonora, Melinda, Lucia, Teresa e Valeria, non possiamo che gioirne. Questo sport, come la beneficenza, è aperto a tutti e, dal mio punto di vista, da grandi insegnamenti e valori, che vanno ben oltre il benessere fisico”.

Parla Andrea Mambelli della ASD Maverix Bologna:  

Per info.

Se vi è piaciuta l’iniziativa dei Asd Maverix Bologna e volete contribuire lasciando un regalo potete chiedere informazioni direttamente ad Andrea al 3295365171 o scrivere a Michela Paglia: michelapaglia@gmail.com _________________________ Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394