histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaNursing Up Napoli: il 12 dicembre Infermieri e Professioni Sanitarie in piazza...

Nursing Up Napoli: il 12 dicembre Infermieri e Professioni Sanitarie in piazza contro la Finanziaria.

Pubblicità

Diomaiuto (Nursing Up Napoli): il 12 dicembre Infermieri e Professioni Sanitarie in piazza contro la Finanziaria.

Coordinatore Aziendale del sindacato Nursing Up Napoli, il Dr. Luigi Diomaiuto, annuncia ufficialmente un sit-in di protesta che si terrà sotto la Prefettura di Napoli il 12 dicembre 2023 alle ore 10:00. Questa manifestazione è il primo passo di una battaglia che andrà avanti, un segnale di dissenso contro le politiche economiche del governo che minacciano i diritti e le condizioni dei professionisti della salute.

La situazione attuale del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) richiede un intervento immediato. Il blocco sostanziale delle assunzioni da oltre 15 anni e le risorse inadeguate sono solo alcuni dei problemi che affliggono il nostro settore. Il governo ha disatteso le promesse di defiscalizzazione, rinnovo contrattuale, e rifinanziamento del SSN. La recente decisione di intervenire sulle pensioni con tagli dell’assegno previdenziale è il colpo di grazia.

Il Dr. Luigi Diomaiuto dichiara: “È giunto il momento di alzare la voce contro queste ingiustizie. Gli stipendi dei professionisti sanitari sono tra i più bassi d’Europa, il sistema fiscale e pensionistico italiano è tra i peggiori. Il nostro sit-in non è solo per rivendicare un adeguato trattamento economico, ma anche per difendere il diritto di ogni cittadino a un servizio sanitario nazionale efficiente e accessibile.”

Il 12 dicembre sarà un momento di unità, in cui cittadini, colleghi e media si uniranno per sostenere la causa della sanità in Italia. Rivendichiamo un trattamento economico equo, l’eliminazione dei tagli alla sanità e il riconoscimento del ruolo cardine che svolgiamo per la cittadinanza e l’accesso alle cure.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394