histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaSepe (FIALS Emilia Romagna): "grazie a noi accordo di 20 milioni di...

Sepe (FIALS Emilia Romagna): “grazie a noi accordo di 20 milioni di euro per gli operatori dell’Emergenza Urgenza”.

Pubblicità

Intervento di Alfredo Sepe (segretario FIALS Emilia Romagna): “grazie a noi accordo di 20 milioni di euro per gli operatori dell’Emergenza Urgenza”.

L’accordo tra la FIALS (Federazione Italiana Autonoma Lavoratori Sanitari) e la Regione Emilia Romagna riguarda la nuova indennità di Pronto Soccorso e comporta un finanziamento aggiuntivo di 20 milioni di euro per i professionisti del sistema di Emergenza – Urgenza.

Alcuni punti salienti dell’accordo includono:

  1. Ripartizione del Finanziamento:
    • L’accordo definisce le modalità di ripartizione dei 20 milioni di euro aggiuntivi per l’indennità di Pronto Soccorso tra i lavoratori del sistema di Emergenza – Urgenza.
  2. Inclusione di Altre Professioni:
    • La FIALS ha ottenuto l’inclusione di professioni precedentemente escluse dalla vecchia intesa sull’indennità di Pronto Soccorso, siglata a gennaio 2023 da altri sindacati.
    • L’accordo estende i benefici anche a lavoratori dei CAU (Centri Assistenza Urgenza), che percepiranno un aumento immediato di 80 euro mensili a titolo di indennità di Pronto Soccorso.
  3. Maggiorazioni in Busta Paga:
    • I lavoratori avranno la possibilità di percepire fino a 250 euro mensili in più in busta paga grazie all’indennità di Pronto Soccorso.
  4. Professioni Coinvolte:
    • Tra le professioni coinvolte nell’accordo, spiccano le Ostetriche, i Tecnici di Radiologia e di Laboratorio.
  5. Prima Intesa in Italia sulla Nuova Ripartizione:
    • L’accordo è il primo in Italia a definire la nuova ripartizione dell’indennità di Pronto Soccorso e porta la firma della FIALS Emiliano–Romagnola e della Regione Emilia Romagna.
  6. Scongiurato lo Sciopero Generale:
    • L’accordo ha contribuito a evitare lo sciopero generale nel sistema sanitario regionale dell’Emilia Romagna, che avrebbe potuto portare a paralisi, lunghe liste d’attesa e ritardi negli esami e nelle visite specialistiche.
  7. Soddisfazione del Segretario Regionale:
    • Il Segretario Regionale della FIALS Emilia Romagna, Alfredo Sepe, ha espresso soddisfazione per l’accordo, sottolineando la competenza del sindacato e criticando altri sindacati ideologicamente orientati.

L’accordo ha scongiurato problemi potenziali e ha permesso di raggiungere un’intesa che soddisfa le richieste della FIALS e fornisce benefici aggiuntivi al personale sanitario coinvolto nel sistema di Emergenza – Urgenza della Regione Emilia Romagna.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394