histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaOPI Arezzo all'ASL Toscana Sud Est: "occorre assumere urgentemente Infermieri".

OPI Arezzo all’ASL Toscana Sud Est: “occorre assumere urgentemente Infermieri”.

Pubblicità

Pochi Infermieri negli Ospedali: l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo sollecita l’assunzione da parte della Asl Toscana Sud Est.

Giovanni Grasso, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo (OPI Arezzo), sollecita l’intervento urgente della Asl Toscana Sud Est per affrontare la carenza di personale infermieristico, soprattutto in vista dei periodi tradizionalmente difficili come il turn over del personale e le ferie estive.

Emergenza Carenza di Personale.

“Il turn over del personale e le ferie estive sono elementi non certo imprevedibili e non possiamo quindi rischiare di trovarci in emergenza per carenza di personale infermieristico nei Pronto Soccorso e nei reparti”, afferma il presidente di OPI Arezzo, Giovanni Grasso.

Intervento di OPI Arezzo.

Grasso sottolinea che questa non è la prima volta che l’Ordine deve intervenire su questa tematica. La necessità di garantire servizi efficienti ai cittadini richiede organici adeguati. Fermare il turn over al 95% rappresenta un ostacolo per il raggiungimento di questo obiettivo.

Sollecitazione per Assunzioni Immediate.

Grasso sollecita l’Asl Toscana Sud Est ad attingere alla graduatoria attiva dopo il concorso dello scorso anno, una scelta che non può essere procrastinata. Le numerose segnalazioni ricevute dai colleghi di varie strutture della provincia di Arezzo mettono in allarme l’Ordine.

Priorità per una Sanità di Qualità.

“È prioritario garantire una sanità territoriale che assicuri qualità dei servizi e tempestività di intervento. Su questo non abbiamo dubbi e vogliamo fare da pungolo affinché questa priorità si traduca in atti concreti, con assunzioni a tempo indeterminato e non con agenzie interinali o a tempo. La sanità non può essere precaria”, conclude Grasso.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo sottolinea l’importanza di affrontare urgentemente la carenza di personale infermieristico, soprattutto in vista dei periodi critici come il turn over del personale e le ferie estive. È fondamentale per garantire una sanità di qualità assicurare assunzioni a tempo indeterminato.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394